Caiya Delicous

Condizioni Generali di Vendita

1. Disposizioni generali

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti Caiya Delicious (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web (di seguito, il “Sito”).

1.2. Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato ai consumatori, intendendosi per “consumatori” le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale (di seguito, “Clienti” o “Cliente”).

1.3. La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.

1.4. I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. Caiya trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 5.10 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Caiya per il periodo previsto dalla normativa vigente.

 

2. Identificazione del venditore

2.1 Il Venditore è CAIYA s.r.l., con sede legale in Italia, Via Vincenzo Cuoco, 2, 80022, Arzano P.IVA 09895471218, e-mail assistenza@caiya.it, PEC: caiyaslr@pec.it, nel prosieguo denominato “Caiya” o “Venditore”.

 

3. Informazioni relative ai prodotti e loro disponibilità

3.1. Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

3.2. I Prodotti disponibili sul Sito rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili. La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà per motivi legati ai programmi software ed alla grafica dello strumento hardware utilizzati; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.

3.3. Caiya si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. I Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. Caiya non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto.

3.4. Il Cliente potrà inserire del carrello, per singolo Prodotto, un massimo di quantità corrispondente alla disponibilità sul sito al momento dell’acquisto.

3.5. Caiya non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

 

4. Prezzo

4.1. Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel carrello.

4.2. Caiya verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; tuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, Caiya respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Qualora l’errore sia riscontrato solo a seguito dell’accettazione dell’ordine, Caiya offrirà al Cliente la possibilità di annullare l’ordine.

4.3. Il prezzo del prodotto indicato sul sito ha valore definitivo, salvo il caso in cui – per situazioni eccezionali – Caiya consideri opportuno sottoporre il prezzo a revisione. Si considerano condizioni eccezionali, in via esemplificativa e non tassativa, il repentino e non concordato cambiamento di prezzo del prodotto da parte del fornitore, l’improvvisa variazione di tassi doganali o di cambi di valuta e comunque di spese di spedizione in generale. Nei casi eccezionali di revisione del prezzo, le Parti si impegnano espressamente a svolgere la rinegoziazione dello stesso attraverso uno scambio di e-mail secondo correttezza e buona fede, tenendo in considerazione la documentazione prodotta ed attestante le situazioni eccezionali che hanno comportato tale revisione.

 

5. Come concludere il contratto con il venditore

5.1. Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di Caiya.

5.2. Prima dell’invio di un ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

5.3. Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve (i) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (ii) procedere con l’ordine, (iii) inserire i dettagli di fatturazione (iv) selezionare le modalità di spedizione e pagamento, (v) accettare le Condizioni Generali e (vi) effettuare l’ordine a Caiya tramite il Sito

5.4. La trasmissione della proposta d’ordine costituisce un acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 10). La trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.

5.5. Prima di effettuare l’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).

5.6. Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi all’ordine possono essere conservati da Caiya per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

5.7. Entro 30 giorni Caiya può, a propria discrezione, rifiutare una proposta d’ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Caiya, ad eccezione, eventualmente, delle somme indicate nel successivo articolo 6); il rifiuto può avvenire, tra l’altro, nei seguenti casi: (i) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto all’articolo 3.3); o (ii) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali; (iii) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Caiya.

5.8. Il contratto tra Caiya e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Caiya dell’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte di Caiya sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nei dettagli di fatturazione.

5.9. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In caso di accettazione parziale, il customer service annullerà l’ordine (annullando automaticamente anche l’importo autorizzato sulla carta) e concorderà con il cliente la modalità di creazione del nuovo ordine. Opzione 1: il cliente procederà alla creazione di un nuovo ordine in autonomia mediante la normale procedura d’acquisto prevista dal sito. Opzione 2: il customer service prepara un nuovo ordine ed invia al cliente un link attraverso il quale il cliente (senza dover passare dal sito) potrà finalizzare il nuovo ordine.

5.10. In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza post-vendita e sulle garanzie commerciali esistenti e una copia delle presenti Condizioni Generali.

5.11. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

 

6. Modalità di pagamento

6.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito (Stripe) e/o bonifico bancario.

6.2. Caiya accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito: − Visa; − MasterCard; − American Express; – Discover; – Maestro.

6.3. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di Conferma d’Ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente, non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

 

7. Trasporto e consegna

7.1. Caiya effettua la consegna dei Prodotti in Italia e nei seguenti paesi esteri: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia. Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romani, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Non si effettuano consegne presso caselle postali.

7.2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

7.3. Con l’acquisto di almeno una Scatola la spedizione è gratuita su tutto il carrello, ad eccezione di alcune località estremamente disagiate o isole minori dove si aggiunge un surplus previsto dai corrieri. In tutta Europa la spedizione NON può essere gratuita – anche se si ordina una Scatola – e al momento del checkout viene calcolato il costo complessivo.

7.4. I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Caiya (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali).

7.5. Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera. Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Ove consentito dalla legislazione vigente, una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato; resta inteso che il Cliente potrà sollevare contestazioni anche in seguito secondo quanto previsto dal successivo articolo 12 ove tali contestazioni attengano ad altri profili.

 

8. Conferma di avvenuta spedizione e consegna

8.1. Caiya invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti.

 

9. Confezioni o imballaggi

9.1. I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati utilizzando il normale imballaggio utilizzato comunemente da Caiya, salvo altra diversa indicazione.

 

10. Diritto di recesso

10.1. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso e, in caso di consegna ripartita, dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

10.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto, nel precedente articolo 10.1: una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine. La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo: assistenza@caiya.it

10.3. Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 10.2) il Cliente dovrà restituire a Caiya il Prodotto acquistato inviando lo stesso al seguente indirizzo, scegliendo il metodo di spedizione più adeguato al valore del Prodotto: Via Ferraris, 6, 80022, Arzano (NA). Le spese per la restituzione del Prodotto a Caiya sono a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento; pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto.

10.4. Caiya provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, ivi inclusi gli eventuali costi di consegna ragionevoli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Caiya è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo 10. Tale rimborso sarà effettuato da Caiya con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.

10.5. Caiya potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione da parte di Caiya del Prodotto reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.

10.6. Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo 10.

 

11. Difetti di conformità

11.1. Qualora il Cliente dovesse ritenere esistente un vizio di un Prodotto venduto da Caiya, il Cliente è tenuto a contattare l’assistenza online, tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati: assistenza@caiya.it ; Via Ferraris, 6, 80022, Arzano (NA), entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna del Prodotto.

11.2. Nell’eventualità in cui il cliente segnali il vizio nei termini di cui al precedente art. 11.1., Caiya provvederà alla riparazione o sostituzione del Prodotto.

 

12. Legge applicabile e foro competente

12.1. Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).

12.2. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, nonché dall’interpretazione, esecuzione, e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall’art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206D.Lgs. 06/09/2005, n. 206 (Codice del Consumo).

12.3. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

 

13. Privacy

13.1. Il Cliente potrà ottenere informazioni su come Caiya tratta i dati personali accedendo all’Informativa sulla Privacy.

13.2. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza@caiya.it

 

14. Contatti

14.1. Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Caiya ai seguenti recapiti: assistenza@caiya.it

Carrello